Le attrezzature per l’abbattimento dei maiali

Oltre ad occuparsi della produzione di attrezzatura per l’abbattimento bovino, la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. rappresenta un imprescindibile punto di riferimento, a livello nazionale e non solo, anche per quanto riguarda la progettazione, la vendita e l’installazione di macchine per l’uccisione suina.

In particolare, rivolgendoti a noi, potrai richiedere la realizzazione di varie tipologie di strumenti per la macellazione, a partire da qualsiasi tipo di trappola, nella quale avviene lo stordimento tramite pinza elettrica.

Se hai bisogno di procurarti impianti per l’uccisione di maiali, non esitare a rivolgerti a noi: contattaci, compilando l’apposito form, per ricevere maggiori informazioni circa i nostri prodotti!

Abbattimento-maiali
Progettazione-pinza-trappola-stordimento-maiali
Produzione-macchine-macellazione-suina
Vendita-attrezzatura-abbattimento-maiali

L’abbattimento dei suini

La procedura di abbattimento dei suini è differente rispetto a quella tradizionalmente usata per l’uccisione di bovini.

Dopo essere stati trasportati da restrainer automatici, i suini, infatti, vengono storditi tramite una pinza elettrica all’interno di apposite trappole, realizzate in lamiera e tubolari.

Tali trappole sono caratterizzate da una paratia a ghigliottina che consente un ingresso agevole degli animali e da una sponda di ribaltamento laterale, che permette al suino, ormai stordito, di essere trasportato al tavolo di dissanguamento.

Da questo momento iniziano le varie procedure che consentono di ottenere, a partire dal capo animale abbattuto, la carne commerciabile.

Installazione-attrezzatura-uccisione-suina
Ribaltamento-laterale
Paratia-a-ghigliottina

Attrezzatura su misura per lo stordimento

Grazie ad un’ampia esperienza nel settore della produzione di macchinari ed impianti per la macellazione animale in Italia e non solo, la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. è in grado di progettare soluzioni personalizzate, studiate sulla base delle esigenze di ogni singola realtà aziendale.

Individuiamo, quindi, le opzioni più valide e consideriamo, per ciascuna di essa, le varie implicazioni, così da suggerire al cliente quale sia la scelta migliore da adottare.

Offriamo sempre un servizio completo e professionale, sia per quanto riguarda l’installazione di nuovi macchinari, sia per ciò che concerne la manutenzione di impianti esistenti, assicurando il massimo della precisione e della competenza.

Contattaci per saperne di più!