Attrezzature indispensabili per macellare il maiale: la fase della spazzolatura

In seguito alla depilazione effettuata per mezzo delle depilatrici, è importante procedere alla spazzolatura, pratica che consente la rimozione dei peli più ostinati, che solitamente rimangono nella zona del muso e delle gambe.

Questa fase prevede l’utilizzo di tunnel di spazzolatura, all’interno dei quali i maiali passano per subire il trattamento.

Caratterizzata da anni di esperienza nel settore, la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi, all’interno del panorama nazionale e non solo, per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione, la vendita e il montaggio di attrezzature indispensabili per macellare e pelare il maiale, ma anche per lavorarne le carni.

Siamo in grado di fornire costruzioni personalizzate e specifiche per qualsiasi tipo di mattatoio che si occupi dell’abbattimento di maiali: contattaci subito per richiedere preventivi!

Attrezzature-macellare-maiale
Montaggio-costruzioni-mattatoio-maiali
Vendita-tunnel-di-spazzolatura
Preventivi-attrezzature-macellare-maiale

La rimozione dei peli residui

Nonostante la precisione delle depilatrici, a causa della conformazione fisica dei suini, è molto probabile che, anche a seguito della scottatura e delle depilazione, possano essere presenti alcune setole residue, in particolare nella zona del muso e delle gambe.

È evidente, però, che le norme sanitarie vietino il commercio della carne, nel caso in cui la cotenna sia ancora provvista di peli; per questa ragione, è indispensabile servirsi dei tunnel di spazzolatura, in grado di provvedere alla rimozione anche delle setole più ostinate.

In questo modo, quindi, sarà poi possibile procedere con il processo di lavorazione della carne e il successivo confezionamento per la commercializzazione del prodotto.

Depilatrici-pelare-maiale
Setole-piu-ostinate
Setole-residue

Progettazione completa di impianti per macelli

Rivolgendoti alla ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L., una delle più importanti aziende che, in Italia, si occupano della progettazione, della produzione, dell’installazione e della successiva manutenzione di attrezzature per macelli, avrai la garanzia di ricevere un servizio professionale e competente, ad un costo adeguato.

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori delucidazioni in merito ai nostri prodotti, oppure richiedici un preventivo compilando l’apposito modulo contatti!