Bocche di carico merci: la zona per le spedizioni

Al termine della fase di lavorazione delle carni si può provvedere (qualora ciò venga richiesto dal cliente, per fini commerciali), all’impacchettamento rapido della merce all’interno di cartoni o particolari pellicole alimentari.

Per mezzo delle guidovie, i prodotti ottenuti vengono trasportati verso i punti di carico e scarico, dove, attraverso punti di carico (chiamati anche bocche di carico, banchine di carico, rampe di carico e baie di carico), vengono stoccati su camion e spediti nelle sedi deputate per l’immagazzinamento o per la commercializzazione.

Perché questo processo avvenga nel pieno rispetto della normativa vigente, è molto importante la presenza di determinati elementi, come, ad esempio, delle chiusure industriali (solitamente portoni industriali sezionali), che isolino i locali di lavorazione della carne dalla zona accessibile ai mezzi di trasporto.

La ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. costituisce un imprescindibile punto di riferimento per il settore a livello nazionale ed è in grado di occuparsi della predisposizione di questo tipo di ambienti.

Contattaci al più presto, servendoti del form dedicato, per ricevere informazioni più dettagliate riguardo i vantaggiosi prezzi che applichiamo ai nostri servizi!

Bocche-di-carico-merci
Sistemi-industriali-scarico-camion
Immagazzinamento-rapido-punti-carico
Prezzi-portoni-bocche-carico

Il prolungamento della linea di lavorazione

Non sarebbe errato asserire che la zona di carico e spedizione possa costituire una sorta di prolungamento della linea di lavorazione della carne.

A seguito dell’impacchettamento, qualora esso venga richiesto per fini commerciali o di conservazione del prodotto, la carne, già lavorata e sezionata, è trasportata, attraverso la guidovia, all’interno della struttura del macello.

Grazie alla presenza di serrande automatiche apribili e chiudibili al passaggio della merce, la carne è fatta pervenire, senza subire contaminazioni di alcun tipo, all’interno del locale da cui si organizzano e partono le spedizioni.

Qui un braccio di carico fa in modo che la carne venga stoccata all’interno del camion deputato al trasporto e posizionato nella bocca di carico.

In questo modo, quindi, la merce viene trasportata in tutta sicurezza, senza essere maneggiata da ulteriori persone, evitando di contravvenire alle norme igienico-sanitarie previste per il trattamento delle carni per l’alimentazione umana.

Impacchettamento-baie-carico
Chiusure-industriali-rampe-carico
Zona-accessibile

Gli ambienti per spedizioni e le bocche di carico: strutture per macelli e non solo

A differenza degli altri locali di cui si occupa la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L., una delle più importanti realtà, nel panorama internazionale, per quanto riguarda la realizzazione di impianti per la macellazione animale, l’allestimento di ambienti per spedizioni non è limitato alle attività che si occupano della lavorazione della carne e ai mattatoi.

Qualsiasi genere di azienda o attività commerciale, infatti, può trarre vantaggio dalla presenza, all’interno della sede, di un locale deputato alle spedizione, dotato di bocche di carico per il carico-scarico delle merci da camion, tir e mezzi pesanti in generale.

Se sei interessato a valutare l’allestimento di un locale di questo tipo all’interno della tua azienda, non esitare a contattarci per ricevere una consulenza personalizzata, oppure compila il modulo contatti dedicato per richiedere un preventivo d’intervento!

Mezzi-di-trasporto
Conservazione-del-prodotto
Mezzi-pesanti