Le pareti divisorie industriali

La ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. si profila come uno dei partner ideali a cui affidarsi, all’interno del panorama nazionale e non solo, sia per quanto riguarda la progettazione, la realizzazione, l’installazione, l’assistenza post- vendita e la manutenzione di impianti per la macellazione animale e di attrezzatura per la lavorazione della carne, sia per ciò che concerne altri aspetti inerenti le strutture di macelli e mattatoi, ma anche, in generale, di magazzini e depositi.

È possibile rivolgersi a noi, infatti, anche per delimitare le diverse zone all’interno di capannoni di qualsiasi tipologia: siamo in grado, infatti, di occuparci del montaggio di portoni sezionali o scorrevoli e di pareti divisorie mobili, ovvero rimovibili.

Si tratta di pareti prefabbricate, che possono essere realizzate anche con pannelli sandwich coibentati e caratterizzate anche, quindi, da una buona capacità isolante.

Oltre a questa tipologia, è possibile scegliere anche pareti realizzate con pannelli isolanti REI antifuoco.

Contattaci al più presto, servendoti del modulo apposito, per richiedere maggiori specifiche in merito ai nostri servizi e al costo dei nostri interventi!

Pareti-Divisorie-Industriali
Pannelli-isolanti-REI-scorrevoli-capannoni
Pannelli-sandwich-coibentati-rimovibili-magazzini
Montaggio-pareti-prefabbricate-depositi

I tre settori all’interno dei macelli

All’interno di qualsiasi struttura adibita a macello, mattatoio o a ogni altra attività inerente alla lavorazione della carne, è obbligatoria la presenza di almeno 3 aree distinte, ovvero:

  • Ambiente per la raccolta dei peli e degli zoccoli, che vengono eliminati durante le la linea di lavorazione della carne;
  • Zona della triteria sporca: dove vengono fatte pervenire le frattaglie, non idonee al consumo alimentare umano;
  • Zona della triteria pulita: dove si lavorano le carni destinate all’alimentazione umana.

La normativa vigente regola anche i vincoli di natura igienico-sanitaria da tenere in ciascun settore: è evidente, di conseguenza, che sia necessario suddividere tali zone in modo chiaro ed inequivocabile, così da non incorrere in rischi di contaminazione tra un ambiente e l’altro.

In questo caso, quindi, la soluzione più indicata è rappresentata dall’installazione di pareti realizzate con pannelli prefabbricati: si tratta, infatti, di un prodotto economico e caratterizzato da un montaggio particolarmente celere.

Installazione-pareti-divisorie-mobili
Prezzi-pareti-divisorie-scorrevoli
Raccolta-dei-peli

Le tipologie di prodotti tra cui scegliere e le loro applicazioni

È importante precisare che, nonostante l’esempio inerente a macelli e mattatoi, l’installazione di pareti divisorie industriali è indicata anche per strutture caratterizzate da una destinazione d’uso completamente differente.

La ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L., infatti, pone la sua esperienza al servizio di tutti i suoi clienti, indipendentemente dal tipo di attività svolta da questi ultimi.

Affidandoti a noi per il montaggio di pareti divisorie industriali, potrai scegliere tra prodotti di varia tipologia come, ad esempio:

  • Pareti realizzate con pannelli divisori normali;
  • Pareti realizzate con pannelli sandwich coibentati, che presentano buone capacità di isolamento termico;
  • Pareti realizzate con pannelli isolanti REI antifuoco.

Contattaci al più presto, compilando il form dedicato, per richiedere un preventivo per l’installazione delle pareti divisorie, oppure per una consulenza dei nostri esperti!

Triteria-sporca
Consumo-alimentare
Modo-chiaro