La linea di macellazione degli ovini: la fase del dissanguamento

Caratterizzati da un’ampia competenza nel settore della progettazione, realizzazione e installazione di macchinari per l’abbattimento di animali e di macchine per la lavorazione delle carni (sia secondo le tecniche tradizionali occidentali, ma anche secondo la procedura islamica od ebraica), gli esperti della ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. possono essere citati tra i più importanti produttori, all’interno del panorama nazionale e non solo, per quanto riguarda le attrezzature e gli accessori per il macello.

In particolare, siamo in grado di provvedere alla fornitura di strumenti per l’abbattimento di capre, capretti agnelli e pecore, a partire dal tavolo di macellazione fino alla linea di dissanguamento.

Tutti i nostri prodotti, sicuri e certificati, vengono realizzati con materiali di ottima qualità, così da non inficiare la commestibilità delle carni e la loro idoneità per l’alimentazione umana.

Non esitare a rivolgerti a noi per ricevere ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti per la macellazione degli ovini: contattaci al più presto compilando il form dedicato per richiedere un preventivo!

Linea-Macellazione-Ovini
Macchine-dissanguamento-capre-per-macello
Produttori-accessori-macellazione-agnelli
Fornitura-accessori-macello-animali

Il dissanguamento degli ovini

La linea di macellazione classica occidentale prevede diverse fasi, che corrispondono ad altrettante procedure, nonché ad un numero equivalente di aree dedicate al loro adempimento.

In particolare, è possibile riconoscere un’area deputata allo stordimento dell’animale, che avviene (secondo differenti modalità, ovvero tramite l’utilizzo di una pistola a proiettile captivo o attraverso una scossa elettrica applicata da una pinza, o ancora per mezzo della somministrazione di biossido di carbonio) all’interno di una trappola appositamente progettata, una zona per il dissanguamento dei capi abbattuti, un’area di preparazione e, infine, le aree per la scuoiatura, l’eviscerazione e il controllo sanitario.

Per quanto concerne la procedura del dissanguamento, è particolarmente importante che essa venga svolta con estrema cura, poiché da questa fase dipende la qualità e la commestibilità della carne.

Non si tratta, dunque, di una semplice fase intermedia, ma di una vera e propria procedura che fa parte della linea di lavorazione della carne e, in quanto tale, necessita di attrezzature adeguate.

Linea-macellazione-ovini-islamica
Tavolo-macellazione-capretti
Classica-occidentale

Linee di dissanguamento e di lavorazione progettate su misura

Grazie ad anni di esperienza nell’ambito della progettazione, della realizzazione, dell’installazione, ma anche della manutenzione di impianti indispensabili all’interno dei macelli, sia per l’abbattimento degli animali che per la lavorazione delle carni, la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. di profila come una delle più importanti aziende, a livello nazionale e non solo, che si occupano della produzione di attrezzature per la macellazione.

Siamo in grado di offrire un servizio professionale e completo, garantendo una consulenza personalizzata e studiando soluzioni su misura per ciascun cliente, così da individuare le opzioni ideali per ogni contesto produttivo.

Rivolgendoti a noi, entrerai in contatto con professionisti esperti e competenti, che sapranno consigliarti sulle tipologie di impianto che meglio possono soddisfare le tue esigenze aziendali.

Contattaci al più presto, servendoti del form dedicato, per conoscerci meglio!

Somministrazione-di-biossido
Aree-per-la-scuoiatura
Fase-intermedia