Gli impianti per l’abbattimento dei bovini

La ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. costituisce un imprescindibile punto di riferimento, a livello nazionale e non solo, per quanto riguarda la produzione di linee per la macellazione di animali di vario genere.

In particolare, è possibile rivolgersi a noi per la realizzazione di impianti per l’abbattimento di bovini.

Come è noto, infatti, per l’uccisione di una mucca non è sufficiente utilizzare storditore o abbattibuoi, ma è necessario seguire alcune procedure, attenendosi anche a prescrizioni religiose.

La nostra azienda è in grado di produrre ed installare impianti per l’abbattimento di bovini, tali da essere conformi a questi vincoli: in particolare, realizziamo impianti per la lavorazione delle carni secondo le tecniche occidentali, Kosher (ovvero rispettose delle direttive FAO e delle indicazioni ebraiche) e Halal (conformi alle direttive della religione islamica).

Contattaci senza esitazioni per ricevere informazioni specifiche in merito alle nostre linee di macellazione, oppure per richiedere un preventivo per l’installazione di un impianto di abbattimento!

Impianti-abbattimento-bovini
Produzione-Linee-Macellazione-Kosher
Uccisione-mucca-Halal-islamica
Realizzazione-impianti-abbattimento-bovini

Le tre tipologie di macellazione

Poiché diverse prescrizioni religiose impongono tecniche differenti per la macellazione degli animali, è necessario progettare attrezzature e linee di macellazione distinte in base alle procedure da seguire.

Le trappole per l’abbattimento tradizionale sono dotate di portellone laterale e pavimento mobile con cilindri pneumatici; esse sono caratterizzate, inoltre, dal classico funzionamento a ghigliottina per facilitare l’ingresso dell’animale.

La procedura tradizionale occidentale prevede l’uccisione dell’animale tramite una particolare arma da fuoco, ovvero l’abbattibuoi.

Le trappole approvate Halal, invece, sono conformi alle prescrizioni della religione islamica: anche esse sono dotate di una porta a ghigliottina che consenta un ingresso facilitato del bovino e di un portellone laterale. Oltre a ciò, queste trappole sono caratterizzate da un sistema che permette il bloccaggio della testa dell’animale, per consentire la iugulazione.

Infine, le trappole approvate Kosher sono dotate di porta per l’ingresso dell’animale, porta laterale, fermo per la testa ed il sottogola e, soprattutto, di un sistema di rotazione a 180°, come previsto dalle indicazioni della religione ebraica.

Abbattimento-bovini-storditore
Uccisione-mucca-abbattibuoi
Indicazioni-ebraiche

Servizio completo e professionale per qualsiasi tipologia di impianto

Grazie ad un’ampia esperienza nel settore della progettazione, della realizzazione e dell’installazione di linee di macellazione e attrezzature per l’abbattimento di animali di vario genere, la ditta G.A.B. Costruzioni S.R.L. si profila come una delle più importanti realtà del settore a livello nazionale e non solo.

Il nostro personale tecnico qualificato è in grado di offrire un servizio completo e professionale, che non sia limitato alla fase di vendita ed installazione, ma volto a fornire un’assistenza continua anche in fase operativa.

È possibile contattarci per consulenze o per manutenzioni, poiché assicuriamo la garanzia di interventi organizzati e risolutivi.

Se sei interessato all’acquisto di macchinari per la macellazione animale, non esitare a rivolgerti a noi: siamo in grado di fornirti attrezzature per l’abbattimento tradizionale occidentale, ma anche approvate Halal e Kosher.

Contattaci al più presto!

Prescrizioni-religiose
Pocedure-da-seguire
Arma-da-fuoco